Il prurito anale potrebbe essere dovuto dalla candida

salve a tutti voi medici ho un problema, circa 3 anni fa ho riscontrato di avere a livello vaginale il virus hpv 6e 11, trichomonas e candida e da due anni che soffro anche di prurito anale forte ne ho parlato con la mia ginecologa lei mi ha detto di non vedere condilomi ma io guardando su internet ho visto che il prurito anale potrebbe essere dovuto dalla candida e non so che esami fare per vedere se ho qualsiasi virus a livello anale se mi può indicare a chi rivolgermi? poi volevo chiedervi ho sempre bruciori forti allo stomaco c'è la possibilità di aver contratto qualche virus di quelli elencati in alto visto che io con il mio partner ho avuto sia rapporti orali che anali, sto male davvero non cela faccio più con il prurito anale e quel bruciore allo stomaco sempre costante vi prego indicatemi che esami fare per vedere se ho dei virus a livello anale e orale e stomaco compreso. grazie aspetto vostre risposte. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Dubito che il bruciore allo stomaco possa essere correlato ad un virus sessualmente trasmesso, si rivolga ad un gastroenterologo che le consiglierà gli esami più idonei per capire cosa le provoca questo bruciore gastrico. Per quanto riguarda il prurito anale le consiglio una visita dermatologica,un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio le volevo fare una domanda, il mio medico mi ha consigliato una visita da un proctologo volevo sapere se un proctologo può individuare un virus sessualmente trasmesso?