Macchie rosse sulle gambe

salve, da circa una settimana mi sono accorto della presenza di alcune macchie su entrambe le gambe dal polpaccio fino al ginocchio. sono piccole simili a brufoli come dimensioni ma non lo sono. per il resto sono asintomatiche. cosa potrebbe essere? mi devo preoccupare? grazie
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Non si deve preoccupare, potrebbe semplicemente trattarsi di punture d'insetto o di una follicolite, ad ogni modo esegua una visita dermatologica per dirimere ogni dubbio, un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore! in effetti oggi mi sembra che siano scolorite, non del tutto scomparse ma sulla buona strada. effettuerò comunque una visita dermatologica