Cheilite semplice esfoliante

Gentili dottori, sono soggetta da 3-4 anni ad una cheilite semplice esfoliante che interessa un punto preciso del labbro inferiore, il quale continua ciclicamente a "pelare".
Le cure hanno lasciato il tempo che hanno trovato, l'unico giovamento mi viene dal lievito di birra, ma quando abbandono l'assunzione dello stesso, il labbro torna a pelare.
I dermatologi mi hanno assicurato che una cheilite di questo tipo non provoca neoplasie maligne, ma questa lesione che continua a persistere e a tornare ciclicamente (cronicizzazione), mi preoccupa.
Sarei grata se qualche specialista mi esponesse anche il suo parere.
Grazie infinite.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non potendo controvertire la diagnosi dei colleghi che hanno potuto visitarla, direi che alla sua età e sul labbro inferiore una chieilte che non passa deve necessariamente essere approfondita per escludere connessioni attiniche e pre-tumorali; questo in linea generale e comportamentale, rispetto alla mia esperienza.

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462