Integratore capelli

gentili dottori vorrei chiedervi una cosa cortesemente, volevo un consiglio per acquistare un integratore alimentare di ottima qualita contro la caduta dei capelli, vorrei sapere quale e il migliore, vi ringrazio e vi do i miei saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
per prima cosa dovrebbe rivolgersi ad un dermatologo ed essere inquadrato dal punto di vista diagnostico. Potrebbe trattarsi di una "banale" alopecia androgenetica o di un telogen effluvium, ma questo deve essere stabilito dal medico. Lo specialista indicherà poi il miglior prodotto adatto al suo caso. Difficilmente un solo "integratore" sarà in grado di risolvere il problema e, comunque, non possiamo consigliare prodotti direttamente senza una diagnosi.
Se lo riterrà necessario saremo lieti di fornirle ulteriori suggerimenti dopo la visita
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
pensa che l alopecia androgenetica puo essere curata earrestata? la ringrazio per la sua risposta, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Certo, l'alopecia androgenetica può essere arrestata. Ne parli con il dermatologo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
gentle dottore la ringrazio, ho gia sentito un dermatologo e mi ha detto che non puo essere arrestata ma solo rallentata, pensa che questo dottore sia poco competente?
[#5]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Siamo nelle sfumature lessicali: se di alopecia androgenetica si dovesse trattare, questa potrà essere rallentata o talora arrestata con l'utilizzo di prodotti adeguati, in primis la finasteride. Non tutti i soggetti rispondono allo stesso modo: in alcuni non si nota effetto terapeutico, in altri si evidenzia addirittura una buona ricrescita. In medicina è spesso così, ogni soggetto è storia a sé stante. Certamente i prodotti farmaceutici per la calvizie androgenetica vanno assunti od applicati per sempre. Quando vengono sospesi nel giro di alcuni mesi si ritorna allo stato precedente.
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio cordiali saluti.