Test HPV uomo

Salve vorrei chiedere una cosa:
l'anno scorso un dermatologo mi ha diagnosticato la presenza di un condiloma acuminato sull'asta del pene.
Successivamente mi reco da un altro medico che invece mi diagnostica un "presunto" mollusco, per poi procedere all'eliminazione con l'azoto.

Leggendo varie notizie sul web, ho letto cher il virus dell'HPV ha molti "sides" (cancro alla via orale, alla gola etc etc) a tal punto che negli Stati Uniti si sta pensando di introdurre un vaccino anche per i ragazzi.

Ora sarei curioso di sapere quale delle due patologie ho avuto: esiste un test dell'HPV per uomini? cosa posso fare?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
potrebbe avere benissimo avuto tutti e due: spesso le lesioni sessualmente trasmesse si accompagnano.
Se attualmente non vi è nulla di evidente a livello clinico non farei proprio nulla, se al contrario le dovessero comparire elementi sospetti dovrà rivolgersi allo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia