Perdita capelli e diradamento

Salve sono un ragazzo di 25 anni e dall'età di 20 anni ho cominciato a perdere i capelli. Inizialmente ho trascurato il problema pensando fosse solo un periodo di stress, ma con il passare del tempo ho capito che non lo era e quindi mi sono mobilitato per saperne di più andando da vari dermatologi e adottando le varie cure somministratemi, ma purtroppo con scarsi risultati. Ora mi ritrovo, che ho perso una quantità abbondante di capelli nella zona frontale e comincio a diradarmi anche nella zona cosiddetta "vertex". Quello che vorrei da voi è un contatto di un bravo dermatologo specializzato a roma che mi possa aiutare (anche con un ipotetico autotrapianto) in maniera concreta senza farmi perdere altro tempo e soldi.
Fiducioso in una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Non è possibile da questo servizio poter indicare direttamente nomi di professionisti. Capisco il suo rammarico, ed evidentemente è un po' anche colpa nostra che da una parte critichiamo i "centri tricologici" dall'altra facciamo poco per affinare la nostra cultura in questo senso. Le chiedo: è stata espressa una diagnosi clinica, tipo alopecia androgenetica? È stato effettuato un esame dermatoscopico del cuoio capelluto od un tricogramma?
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor. Brunelli la ringrazio innanzitutto della risposta e le dico che: si mi è stata diagnosticata, effettuando un esame dermoscopico, un alopecia androgenetica ereditaria. Però questa visita mi è stata sottoposta da un ente privato in maniera gratuita, quindi non vorrei mi fosse stata sottoposta questa visita, più che a scopo clinico, a scopo economico. Vorrei avere più chiarimenti e certezze avendo più pareri per magari intervenire in qualche modo. Non mi può indirizzare dandomi un contatto una mail o un sito internet per consigliarmi un dottore veramente competente che mi dedichi del tempo? La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
lei ha tutte le ragioni del mondo, infatti anch'io non sono molto favorevole a visite gratuite, a meno non siano volte alla prevenzione oncologica (come lo Skin Cancer Day).
Detto questo, in nessun modo, Lei potrá capire perchè, siamo nelle condizioni di poter indicare direttamente i professionisti che - comunque- nella sua città non mancano.
Cordiali saluti