Irritazioni post ceretta, dopo 2 mesi

Salve dottori,
sono passati circa 2 mesi dall'ultima ceretta che ho fatto.
Sto notanto, sopratutto sulle cosce, di avere molti puntini rossi oppure bollicine (classici da pelo incarnito post depilazione), dai quali però il pelo è già uscito (sono di circa 1 cm ora).
Non riesco a spiegarmi come mai siano presenti questi arrossamenti/bolle dopo cosi tanto tempo, senza aver rifatto nel frattempo alcun trattamento.

In attesa di fare una visita dermatologica a settembre (che dovrei fare comunque), mi potreste consigliare come muovermi per farli sparire dal momento che sono anche molto antiestetici?

Un'altra domanda:
è possibile che una ceretta fatta da una professionsta possa creare delle piccole cicatrici??

Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
La prima domanda non può essere evasa poichè troppe sono le condizioni possibili che accompagnano i segni che descrive e comunque da qui non sarebbe ad ogni modo possibile.

Per il resto sappia che una ceretta è un evento traumatico per la pelle e come tutti i traumatismi può evocare lesioni cicatriziali temporanee o più permanenti.

Si rechi a visita come programmato ed avrà certezza sul da fare.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462