Ustioni solari

Buona domenica a tutti i medici presenti.
Venerdi sono stato a fare una passeggiata al lago e stupidamente non mi sono preso cura della mia pelle applicando una crema protettiva.Infatti ora mi ritrovo con delle ustioni solari in varie parti del corpo ma la parte piu colpita sono le spalle,braccia e metà schiena.
Ho già applicato un blando doposole con impacchi di acqua fredda ed i risultati sono stati palliativi. Oggi sono andato in una parafarmacia dove mi hanno dato
BIAFIN crema da spalmare piu volte sulle zone colpite ed un latte detergente LICHTENA SOLE.
Vorrei sapere se questa terapia è adatta e se fosse necessario consultare il medico.

Apparentemente le ustioni sono di colore rosso intenso ( solo su una spalla tende leggermente al violaceo) le parti ustionate non sono estese ma come ribadisco si tratta prevalentemente della parte superiore del tronco. Al tatto dolente ma ben tollerato devo dire a parte il contatto con i tessuti. Al momento non presento febbre ( max 37 c ) pressione arteriosa normale.

Non voglio rendermi ridicolo davanti a voi e davanti al mio medico
quindi vorrei sapere se le accortezze che sto osservando sono sufficienti evitandomi cosi la visita medica che tutto sommato credo sia esagerato

grazie infinite per i consigli

buona domenica

Simone P.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
In questi casi (ustione) è necessario recarsi prontamente a visita medica per avere i presidi necessari a questa situazione.

Non cerchi rimedi via internet e non perda ulteriore tempo.
cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462