Probabile micosi?

Buongiorno e buon Ferragosto, volevo un parere su un problema riguardante i miei piedi: soffro di un'eccessiva sudorazione(anche scalzo e dopo averli lavati) e cattivo odore. da cosa potrebbe essere causato? esistono dei rimedi efficaci? o potrebbe trattarsi di una micosi?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Per quanto riguarda l'iperidrosi plantare, gentile utente, trattasi di condizione parafisiologica non rientra cioè tra le patologie, tale disturbo non comporta l'instaurarsi di una micosi anche se potrebbe costituire un terreno più fertile alla sua isorgenza, rispetto a chi non ne soffre.In commercio sotto prescrizione di chi avrà l'opportunità di visitarla vi sono sudoregolatori in forma di detergente e crema che possono aiutare a lenire di molto il disturbo
Cari saluti e buon ferragosto anche a Lei

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena