Caduta capelli causata da pillola?

Gentilissimi dottori buongiorno,
da circa 5 anni assumo la pillola loette, prima di assumerla avevo una folta chioma e crespa,ma in questi anni i capelli sono molto diminuiti e leggermente diradati. Solo quando assumo acido folico noto una ricrescita sulla fronte. Il mio dubbio e che sia stata proprio la pillola a causarmi questi problemi, sono stata da un dermatologo che mi ha prescritto delle fiale e lozioni ma il vero miglioramento l'ho notato solo con l'acido folico.
Ora vorrei sospendere la pillola ma leggo che in molti casi dopo la sospensione si verifica un ulteriore perdita di capelli, non so che fare anche perchè a giugno del prossimo anno mi sposo e non vorrei arrivare calva....
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Le consiglierei come inizio di leggere questo mio blog

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/596-pillole-estroprogestiniche-in-dermatologia-tutte-uguali.html

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la sua celere Risposta! ho letto il suo articolo e pertanto mi pare d'aver capito che la mia intuizione potrebbe essere esatta vero?
So che ognuno di noi ha un modo diverso di rispondere a certi farmaci pertanto se smettessi di prendere la pillola potrei anche ripristinare fin da subito la mia antica chioma ma comunque dovrei ugualmente mettere in conto che potrei anche nel primo periodo perdere più capelli?Inoltre ho notato anche un aumento di peluria su tutto il corpo.
Secondo lei è possibile anche che sia stata proprio la pillola a farmi innalzare la prolattina? GLi altri ormoni, incluso il testosterone sono nella norma.
La ringrazio nuovamente.