Neo dolorante alla pressione

Buongiorno, ieri sera per caso ho premuto un neo che ho sulla scapola..il tocco da parte mia è stato delicato ma sono andata appena appena in profondità nella pelle..un dolore improvviso è partito dalla scapola e si è diramato in tutta la spalla fino al collo tutto nella parte sinistra...mi sono preoccupata e così mi sono andata a vedere allo specchio e il neo d'aspetto è come tutti gli altri ovvero nessun rossore nessuna infiammazione a livello esteriore.
Volevo chiedere gentilmente se devo procedere con una visita dermatologica di controllo oppure questo è un sintomo normale e non mi devo allarmare...grazie mille.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signorina,
i nevi non provocano dolore che si irradia. Penso pertanto che la causa sia da ricercare altrove, il nevo è lì per caso. A prescindere da questa considerazione le consiglio comunque una visita di prevenzione se non l'ha fatta recentemente.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia