Brufoli interni sul viso

buonasera,sono una donna di 30 anni e da circa un mese mi è uscito un brufolo interno sulla tempia all'inizio con un gonfiore notevole ed ora è rimasto rosso e sotto la pelle si sente come una ciste. Premetto che non ho mai sofferto di acne ma da un paio di anni sono soggetta a questi grandi brufoli che mi rimangono per mesi sul viso gonfiandosi e sgonfiandosi per poi sfogarsi e lasciarmi grosse cicatrici.Volevo sapere se c'è un trattamento per evitare l'insorgere di questi avvenimenti e poi come comportarmi con questo attuale brufolo.grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Per cominciare è importante ottenere una diagnosi specialistica precisa: come potrà immaginare le lesioni che corrispondono alla sua descrizione sono innumerevoli ed è impossibile poter abbozzare una qualsivoglia ipotesi terapeutica in assenza di un inquadramento preciso. Le consiglio, in attesa della visita dermatologica, di non applicare alcun prodotto farmacologico su questi elementi al fine di non alterarne la morfologia e quindi di non rendere più difficile la formulazione diagnostica.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia