Bollicine bianche

Buongiorno Dottori, mi è successo questo...
ero in giardino a prendere il sole...ore 15:30...premetto che ho la pelle delicata e chiara e alle prime esposizioni mi escono sempre delle macchie rosse che poi spariscono nelle zone dove in passato ho preso brutte scottature e per questo motivo le mie prime esposizioni sono sempre graduali e con protezione...ora ho già un bel colore abbastanza scuro...solo che a causa ciclo è da una settimana che non mi espongo...mi sono esposta un'oretta adesso, bagnandomi con lo spruzzino e guardandomi ho notato nelle bollicine bianche minuscole sulle spalle e pancia..d'istinto le ho toccate e sembra contengano acqua...possibile un eritema che sono già abbronzata? Io adoro prendere il sole per avere un po' di colore che posso fare? è grave? non prudono e soprattutto ho preso il sole ore ed ore settimana scorsa e non mi ha fatto nulla...che può essere? Grazie
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Gentile utente, dalla descrizione che fa, potrebbe trattarsi di una forma di miliaria (sudamina) ossia la formazione di vescicole puntiformi che si creano quando la cute non riesce ad eliminare il sudore prodotto.L a miliaria o sudamina non determina nessuna conseguenza negativa. La mia è solo una ipotesi e non vale come diagnosi che può essere fatta solo dal dermatologo che la visiterà.
Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it