Ancora acne

Salve.

è normale che alla mia età io abbia ancora l'acne?
Non mangio cose fritte o troppi dolci, a cosa può essere dovuto?
Come migliorare questa situazione che mi mette molto a disagio?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissima Utente,
Alla sua età è probabile possa avere ancora manifestazioni acneiche, non c'è dubbio. La diagnosi naturalmente deve essere certa quindi dovrebbe tornare dal dermatologo e farsi gestire la cosa. Ovviamente lo specialista sulla base della visita potrà richiedere accertamenti, come una ecografia ovarica per escludere la presenza di un ovaio policistico.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta,

La presenza di un ovaio policistico può vedersi in una normale ecografia?
Ne ho fatta una qualche anno fa e non mi hanno detto niente. E' possibile che si sia creato recentemente?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Certo la diagnosi è principalmente ecografica. Comunque l'ovaio policistico era stato menzionato per fare un esempio.
Cordiali saluti