Pitiriasi versicolor

Salve,
mi chiamo Giulio ho 28 anni e da circa sei mesi ho delle macchiolline sul collo e inizio schiena che con l'abbronzatura sono diventate molto evidenti. Leggendo in internet sono sicuro che quello che ho è la pitiriasi versicolor
Purtroppo per andare da un dermatologo ''pubblico'' devo aspettare un bel pò e non posso permettermi di andare da uno privato. Volevo chiedervi se gentilmente potevate indicarmi un farmaco efficace per curare questa malattia. Possibilmente per uso orale....
Grazie mille davvero
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
non possiamo in nessun modo prescrivere direttamente preparati topici e sistemici, tanto meno quando basati su di una autodiagnosi.
Dal momento che la pitiriasi versicolore è innocua non vi sarebbe comunque problema ad aspettare la visita dermatologica.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia