Macchie pelle

Salve sono stato operato due anni fa di orchidopessi, non saprei se questo centra,comunque dopo pochi giorni l'intervento mi sono comparse due machie grandi scure nell'interno coscia una da un lato e una dall'altro cosa può essere?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
molto difficile ed assiolutamente scorretto azzardare una ipotesi diagnostica per un problema che, così posto, parrebbe quasi un indovinello. Ne parli col suo dermatologo di fiducia, sì da poterer almeno un indirizzo diagnostico, poi ci si potrà speculare su. Ma in questi casi una visita "de visu" risulta indispensabile.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Vabbene se vado prima dal medico di base?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Sì, per farsi fare l'impegnativa per la visita dermatologica che le caldeggio!

Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Sono andato dal medico, e dopo avermi visto mi h detto che è una micosi dovuta da un fungo,e mi ha prescritto PEVISONE LATTE 2 volte al giorno per 15-20 giorni. Speriamo guarisca.
[#5]
dopo
Utente
Sono passati 12 giorni e sto usando Pevisone Latte,ma non vedo dei miglioramenti ancora.
[#6]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Io il da farsi glielo avevo detto......
[#7]
dopo
Utente
Dottore,sono stato oggi dal medico di base per un aggiornamento riguardo la micosi all'interno coscia,e mi ha detto che è stata curata molto bene.
Però ora ho notato che c'è differenza di colore cioè il colore mio normale della pelle è più scuro rispetto alla zona colpita che ora è chiara questo perché il fungo ha mangiato la melanina e anche se ora proverò ad abbronzarmi o facendo lampade per rimediare allo squilibrio del colore della pelle non servirà a fare granché,cosa ne pensa ?
[#8]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
A questo punto puó chiedeo direttamente al suo medico di base: altro che visita dermatologica!
[#9]
dopo
Utente
Ma con la visita dermatologica potrò avere un risultato migliore? ,pensa che a distanza di un giorno me la farà l'impegnativa il medico curante?
[#10]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Scusi,
ma se , una volta diventato medico (come il suo) un povero disgraziato pensa di farsi ancora 4 anni minimo di studi per diventare dermatologo, non pensa che almeno una piccola differenza ci sia?
[#11]
dopo
Utente
si ha ragione,mi scusi.
[#12]
dopo
Utente
Dottore mi tolga una curiosità: ma la zona colpita da micosi comporta anche una semi perdita della sensibilità?
[#13]
dopo
Utente
Sono andato dal medico curante che senza alcun problema mi ha prescritto una visita dermatologica.
Volevo approfittatore per sapere se oltre a questa visita potevo approfittarne per farmi controllare anche il cuoio capelluto perché ho notato di avere forfora grassa. E' possibile ricevere due prestazioni dallo specialista?
[#14]
dopo
Utente
Ho fatto la visita dermatologica e dopo anamnesi,e poi visita accurata,mi ha riscontrato una EPIDERMOFIZIA INGUINALE,e mi ha prescritto
-TROSYD CREMA da applicare solo la mattina per 15 giorni
-SANOCLIN DETERGENTE DA 500 ML
-TRAVOCORT CREMA LA SERA

Ora dovrei fare la ricetta dal medico di base per segnare i prodotti?
[#15]
dopo
Utente
-TROSYD CREMA
-SANOCLIN DETERGENTE DA 500 ML
-TRAVOCORT CREMA

Per questi tre prodotti serve la ricetta,qualcuno mi potrebbe rispondere per favore?
[#16]
dopo
Utente
Ho fatto un'altra visita di controllo a distanza di 14 giorni,e lo specialista mi ha detto che l'epidermofizia è in netto miglioramento,e mi ha prescritto solo Trosyd per altri 10g mattina e sera e di usare dei boxer almeno per altri 10 giorni,
Mi capita però che quando cammino a piedi le zone inguinali infiammaate si sfregano e provo un pò di fastidio.
[#17]
dopo
Utente
Posso avere qualche risposta a riguardo?...........