Lesione squamata dito mignolo

Da circa 6 mesi il dito mignolo della mano destra presenta una lesione circolare squamata ( diametro di circa 5 mm), sotto la pelle è rossa e dolente.
In farmacia mi avevano consigliato il farmaco per le verruche con risultato negativo; Solo molto dolore e agravamento del problema. Dopo ogno doccia viene via la pelle sopra e mi fa molto male.
Cosa può essere.
Grazie.
Gabriella Coda
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, senza visionare direttamente il suo quadro clinico non è possibile fare una diagnosi. La condizione da lei riportata potrebbe corrispondere a diverse condizioni sia di natura allergica (dermatite allergica? disidrosi?), che di natura infettiva (appunto verruca virale). Dato che in questa sede non è possibile fare una diagnosi corretta le consiglio di recarsi da uno specialista dermatologo e di evitare terapie "fai da te", che non possono fare altro che modificare il quadro clinico cutaneo e rendere difficile una corretta diagnosi allo specialista che dovrà prenderla in carico.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi