Glande infiammato

Soffro da alcuni anni di prostatite..ho fatto diverse cure di antibiotici,tutto sembrava risolversi per poi ripresentarasi il problema...alla fine nel 2010 ho trovato un medico che con una cura diversa mi ha risolto gran parte dei problemi... ora però i disturbi si stanno ripresentando... premetto che però ho il glande che alcune volte mi si infiamma e mi fà male pure se ci passo il dito sopra... inoltre mi stanno ritornando dolori al testicolo dx e dietro zona prostata. sono passati quasi 3 anni che non avevo quasi più niente... la punta dell'uretra e leggermente più dentro fà male ed alcune volte quando ho una eiaculazione brucia... è sempre dovuto alla prostatite? c'è correlazione tra prostatite e balannite? se è questo il problema.... se c'è balannite e la curo e c'è realzione con la prostatite si potrebbe ripresentare il problema? è il caso d ifare pure una visita venereologica?

ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Direi proprio di si, e' il caso di riaggiornare lamsua situazione con una nuova visita venereologica che chiarirà se il suo e' una recidiva del problema trascorso o nuovamente un altro problema. Nessi fra prostatie e balanite c'e ne possono essere ma non così frequentemente come si creda comunemente, piche si parla di tessuti diversi con proprietà molto lontane fra loro.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
ok,grazie dottoressa...allora prenoterò una visita veneorologica ed un'altra visita urologica-andrologica. spero di venirne fuori.non ne posso più... certo ogni caso è diverso da sè,ma dalla sua esperienza ha trovato persone che ne sono venute fuori? anche dopo diversi anni?

grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
però se dovesse esserci una relazione con la prostatite la visita venereologica è cmq essenziale? quelloc he vorrei capire,se risolvo il problema e dipende dalla prostatite si può cmq ripresentare? dai vari esami che ho fatto non risultano germi patogeni,però i problemi ci sono sempre....