Sostituto per delta 80

Salve,
ho 38 anni e un problema di acne con prurito e rossore della pelle dai miei 16. L'ho sempre mantenuto sotto controllo con la pillola anticoncezionale Diane, ma ultimamente non faceva più tanto effetto ed ho finito per sospenderla. Il dermatologo mi ha prescritto Delta 80 da passare di sera sui brufoli, che non risolveva ma per lo meno aiutava. Solo che ora mi è finito il tubetto e in farmacia dicono che non è più in vendita. Con quale farmaco lo posso sostituire?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il delta 80 era costituito da benzoilperossido al 4% + cetilpiridinio cloruro 0,1%.
Lo puo' attualmente sostituire con uno dei numerosi preparati a base di benzoilperossido 4-5% (ancora un cardine nella terapia di molte forme acneiche)che non avra' difficolta' a reperire in farmacia.Ce ne sono vari(benzac,benoxid,panoxil,reloxyl,etc),.
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta!
Domani stesso passo in farmacia :)
Cordiali saluti.