Mi sono tagliato il neo!

Salve dottori,
questa mattina mi sono alzato con una brutta sorpresa,
sul cuscino era presenta una linguetta che sporgeva, non so che movimento ho fatto, ho sentito un dolore perchè mi ci sono appoggiato sopra e ci ho strisciato, tant'è che mi sono svegliato con neo tagliato da parte a parte, devo preoccuparmi?
una visita dal dermatologo è consigliata?
Saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
gentile Utente,
non si deve assolutamente preoccupare, il traumatismo ad un nevo non comporta nulla di nocivo.
Data l'età è ora di fare il controllo dermatologico per prevenzione oncologica che viene svolto sull'intera superficie cutanea, non solo su di un nevo.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore la ringrazio per la celere risposta,
sono andato in farmacia per farmi disinfettare questo taglietto e la Dottoressa che me l'ha pulito e disinfettato mi ha detto anche lei di stare tranquillo che non è nulla di preoccupante.
Avevo già pensato di fare una visita di controllo, secondo lei, visto quanto accaduto oggi, devo farla il prima possibile oppure con calma?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Certamente con calma.
Cordiali saluti