Formazione pendula vicino all'ano

SALVE, DA QUALCHE TEMPO HO NUA FORMAZIONE CARNOSA PENDULA CON DEI PALLINI BIANCHI A 2 CM DALL'ANO, NATURAMLMENTE SI IRRITA E MI DA FASTIDIO, VOLEVO SAPERE CHE COSA POTEVA ESSERE, HO ANCHE UNA FOTO DELLA STESSA, CHE POSTO MANDARE PER FAR VEDERE DI PRECISO CHE COSA SI TRATTA...E SOPRATTUTTO COME SI PUO CURARE E/O TOGLIERE.
GRAZIE
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
non è possibile fare diagnosi a distanza: questo servizio ha uno scopo orientativo ed eventualmente potrà essere affrontato un approfondimento una volta che sia già chiara una diagnosi. Le foto non permettono di avere una certezza diagnostica pertanto le raccomando di sottoporsi dapprima ad una visita dal medico di medicina generale il quale potrà orientarla successivamente ad una consulenza specialistica. Sono molte le situazioni che corrispondono alla sua descrizione, dai fibromi alle verruche virali ai condilomi, ecc.. Talora nemmeno con l'esame clinico diretto si ha una certezza e si deve ricorrere all'esame bioptico: per sottolineare come non possa essere affidabile un giudizio a distanza.
Certamente saremo in grado di fornirle ulteriori chiarimenti dopo che sarà stata fatta una diagnosi clinica.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
HO TOLTO QUELLA FORMAZIONE, ALLA FINE ERA SOLO UNA FORMAZIONE CARNOSA, BIOPSIA COMPLETAMENTE NEGATIVA GRAZIE COMUNQUE
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
É una cosa molto positiva. Certamente se le hanno chiesto di fare la biopsia i dubbi permanevano anche a seguito della visione diretta dell'elemento, quindi si doveva fare per chiarire ogni dubbio.
Cordiali saluti