Acne causato dal cortisone?!

Salve,
Da circa un mese sto "combattendo" contro qualcosa (apparsa su viso e petto) che dapprima era stato classificato come eritema, poi allergia, dopo ancora dermatite da contatto e infine acne...
Ho visto ben 6 dottori differenti, ognuno mi ha dato una diagnosi differente e una diversa cura. Però il problema persiste..nonostante io abbia preso per circa 40 giorni antibiotici, compresse di cortisone e antistaminico, fargan e poi cortisone in pomata...
Nessuno di questi medici ha voluto approfondire il mio "fastidio" con delle analisi, o non so cosa possa servire in questi casi.
Per ultimo, stamattina, mi è stato prescritto il minocin 100 per 2 settimane assicurandomi di potermi esporre al sole, visto che avevo precisato di non poterlo evitare x motivi lavorativi..però leggendo il foglio illustrativo, vedo che è vivamente sconsigliata l'esposizione al sole...
Spero mi possa aiutare, e mi scuso se non sono riuscita ad essere troppo chiara nel spiegarle la mia situazione.
La ringrazio in anticipo, distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissima,

pur dalla limitante sede telematica, non posso comprendere come una situazione del genere non abbia già una diangosi: di certo credo che l'utilizzo di creme steroidee e antinfiammatorie, se effettuate a caso, possa solamente complicare un quadro di qualsiasi natura.

Colga pertanto il mio consiglio: sospenda ogni ulteriore terapia e si rechi dall'esperto dermatologo che sono certa potrà chiarirle ogni cosa con facilità e se occorre con mirati esami specifici.

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462