Nevo displastico

Buona sera , mio marito si è sottoposto ad asportazione chirurgica di un nevo con seguente refertazione istologica ; losanga cutanea di cm 1,6 x 08 con neoformazione piana pigmentata a margini sfumati di cm 0,8 in toto vb cd.
Nevo displastico giunzionale con severa displasia melanocitaria
margini liberi . margine laterale prossimo libero per mm 1,2.
volevo avere un ' altra valutazione dell' esito , il chirurgo che ha consegnato il referto è stato poco esaustivo ha detto solo di effettuare controlli dermatologici ogni anno .
Possiamo stare tranquilli ?sono un po' preoccupata in quanto un anno fa io ho tolto un melanoma non vorrei si trattasse della stessa cosa.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Carissima,

no non si tratta di un melanoma, ma più fortunatamente di un nevo che aveva caratteristiche atipiche.

Benissimo avete fatto a procedere con questa asportazione che conclude l'iter relativa al caso in oggetto.

I controlli periodici vanno prestabiliti però non dal chirurgo, ma dal dermatologo il quale visionando tutta la cute e avendo in mano la storia del paziente potrà disporre le tempistiche per i successivi controlli da effettuare come sempre in epiluminscenza.

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462