Prepuzio arrossato e screpolato

Salve,
stamattina appena svegliato ho notato che il prepuzio era arrossato e gonfio, ho pensato fosse a causa del rapporto sessuale del giorno precendete. Il pomeriggio ho controllato la situazione e ho notato che il prepuzio era tutto screpolato e ancora rosso. Cosa può essere? Devo rivolgermi dal dermatologo e è una cosa passeggiera?
Ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

Di situazioni contingenti con un edema prepuziale ce ne sono dissimili: alla fine del processo infiammatorio od in caso di suo automantemimento, una desquamazione furfuracea della zona è possibile: in virtù di questo quadro, si rendere necessaria, se la sintomatologia persiste, la visita specialistica in questo ambito quale è quella Venereologica, con l'esperto di cute e mucose genitali, per lei e la sua partner.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it