Pelle del viso molto sensibile

Egregi dottori,

ho la pelle del viso molto sensibile,ho la barba molto dura e ogni qual volta mi raso ho praticamente la faccia ricoperta di sangue! Ho provato tutte le svariate schiume da barba, cercando di radermi al mattino e a digiuno, sciacquandomi sempre prima il viso con acqua calda e sapone, ma niente da fare mi taglio sempre! E non parlo di semplici graffietti! La pelle dopo la rasatura mi pizzica e mi brucia sempre, la senzazione é come se la pelle mi tirasse,anche esteticamente mi rovina un'pò il viso, avendo la barba molto scura e dura é come se avessi un alone di grigiore sul viso, specialmente nella zona dei baffi, quello che vorrei chiedervi é se esiste in commercio una crema per il mio tipo di pelle, e se si può adottare la depilazione laser anche per la barba, non pretendendo l'eliminazione completa della barba, ma almeno da ridurre questo grigiore veramento antiestetico.

Vi ringrazio per un'eventuale risposta e a tutto lo staff Buona Pasqua!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consideri la visita dermatologica come unica soluzione alla descrizione che fa del suo quadro, ben sapendo che il grigiore è compatibile con la peluria della barba e l'unico modo per ridurla in maniera percentuale, è mediante un intervento estetico effettuabile mediante luce pulsata con manipolo epilazione: è necessaria comunque la visita dermatologica per chiarire gli aspetti di questa vicenda.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, dunque é anche possibile adottare il sistema luce pulsata anche sul viso? Ma é doloroso? Rimangono cicatrici o bruciature? Sà essendo che si parla di viso sono un'pò timoroso, visto che si tratta del nostro biglietto da visita!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il trattamento con IPL - Luce pulsata medicale è diverso in base al tipo di terapia che si effettua ed in base al problema che si intende trattare.

Se ad esempio il Fotoringiovanimento o la terapia dell'ACNE nella donna è praticamente indolore, ben altro fastidio (temporaneo e fugace) si sente trattando peli spessi sulla cute del viso: i risultati sono buoni, ma è solo la visita diretta dermatologica che decide sul da farsi.

cari saluti

[#4]
dopo
Utente
Di nuovo grazie dottore, in ogni caso da quanto mi ha scritto lei é meglio rivolgersi da un dermatologo per la luce pulsata, e non ad un centro specializzato per l'epilazione, anche se credo che non tutti i dermatologi fanno l'epilazione con luce pulsata, vedrò di trovarne uno nella mia zona.

Cordiali saluti e buona serata!