Nuovo nevi

ho 19 anni e sono comparsi nuovi nevi piccolissimi sulla parte sinistra della mia faccia , io in tutto il corpo ne ho pochissimi ,una decina, è normale la comparsa di questi nuovi nevi ?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Sí, é assolutamente normale soprattutto alla sua etá. Naturalmente una diagnosi va fatta comunque, quindi potrá programmare la sua prima visita di prevenzione dallo specialista. Se lei dovesse avere particolari fattori di rischio le sarà poi consigliato di ripeterla a frequenza regolare.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ah okay grazie , ed è normale anche il colore dei nevi che variano? cioè uno marrone scuro , un'altro chiaro ecc; ?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Se sono nevi merlanocitari é,normale che con lo sviluppo somatico possano cambiare di colore: tenuto conto della suamgiovane etá siamo di fronte ad un fenomeno nella norma.
Cordiali saluti