Neo sulla mano

E' già da parecchio tempo che mi è uscito un neo sul palmo della mano, l'ho fatto vedere più di una volta al mio medico, mi ha detto che non è nulla di preoccupante, ma di tenerlo sotto controllo. Visto che domani ho una visita dermatologica, con l'occasione volevo far vedere appunto il neo sulla mano. Rientra nelle competenze di un dermatologo oppure no?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, la visione dei nevi(magari con dermatoscopio in epiluminescenza) e di conseguenza la prevenzione del melanoma che andrebbe fatta periodicamente, rientra tra le competenze del Dermatologo e di nessun altro(difatti è l'unico in grado di valutare la benignità di tali lesioni).
Cari Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua gentile risposta, quindi domani con l'occasione farò vedere il mio neo durante la visita.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
D'accordo e ci tenga aggiornati se lo desidera.
Di nuovo saluti
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Perdoni l'aggiunta superflua gentile utente, ma direi che il dermatologo è l'UNICO che può vedere e diagnosticare i NEI.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it