Cisti sebacea? cosa fare?

Salve.
Da anni ho una piccola pallina bianca sul labbro...è piccola,di un gonfiore appena impercettibile. vista da vicino,ha un piccolo buchino al centro.sembra sia un punto nero con pus,ma non lo è.
Prima non le ho mai dato molto peso,ultimamente invece si... l'ho stuzzicata....e da bianca che era,è diventata rossa,si è formata anche la crosta...sembra che abbia l'herpes.... se spremuta,esce un liquido trasparente.
Può essere una cisti sebacea? Cosa posso fare per eliminarla?
Grazie mille in anticipo,spero di essermi fatta capire almeno un poco.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, lasci perdere l'autolesionismo e si rivolga al dermatologo per definire la natura di tale neoformazione.Una volta stabilita la natura, vedrà che come conseguenza le verranno indicati anche i giusti dettami sul trattamento da intraprendere (chirurgico?medico?)
Cari Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prima la diagnosi poi la terapia, se occorre e nel frattempo come ben indicatole abbandoni "l'onico-chirurgia" (quella con le unghie per intenderci)!

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it