Nodulo mandibola con presenza di pelo anomalo

Salve, spero di postare nella sezione adatta : da alcuni mesi ho notato, nella parte inferiore della mandibola la presenza di un nodulo delle dimensioni di circa 3 mm in corrispondenza del quale si forma un pelo di dimensioni non normali (quasi un mm di larghezza) che, al tatto, sembra avere una consistenza simile alla gomma. Il pelo e' facilmente rimuovibile dalla propria sede. Solo recentemente e saltuariamente avverto un leggero fastidio quando mi rado. Inoltre da circa un mese ho notato, nella parte alta della coscia, praticamente all'inguine, la presenza di un ulteriore nodulo sempre delle dimensioni di circa 3 mm e di forma regolare. Anche in questo caso non avverto dolore ma, solo a tratti, un leggero fastidio.
Devo preoccuparmi ? Purtroppo vivo all'estero in un paese in cui le strutture sanitare sono di pessimo livello, pensate sia il caso di un rientro in Italia per delle analisi specifiche oppure ritenete che possa rivolgermi in loco ? Nel caso che tipo di visita mi consigliate e presso quale specialista ?
Vi ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La descrizione che fa del suo caso, pur nella compatibilità con lesioni melanocitarie di tipo dermico necessita ineluttabilmente della visita Dermatologica che la invito ad eseguire anche nel paese di attuale residenza.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it