Macchie bianche in testa e nel corpo

Salve,
Sono una signora di 52 anni, sono alta 1,80m e peso 72 kg.
Da un paio di settimane mi sono comparse in testa certe crosticine bianche, mi danno un prurito fastidiosissimo, ho provato a cambiare shampoo, all'inizio sono svanite del tutto, ma dopo pochi giorni, ho notato che le crosticine in testa si sono raddoppiate (dando un prurito doppio) e non solo... sono incominciate anche ad uscirne altre sulle spalle e dietro la schiena.
Cerco aiuto perchè il prurito è davvero insopportabile!!
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
lei capisce che , qualsiasi cosa si ipotizzasse da qui, sarebbe solo una illazione, fatta oltretutto con leggerezza. Quelle che definisce crosticine in testa, cioè al cuoio capelluto, potrebbero essere riconducibili a varie ipotesi diagnostiche, che vanno però vagliate "de visu" non sul web.

SAluti

Luigi Mocci MD