Soffro di alopecia androgenetica allo stadio iniziale

Gentili dottori, avrei una domanda da farvi.
Ho 22 anni, soffro di alopecia androgenetica allo stadio iniziale. Ho iniziato da pochi mesi una terapia con minoxidil 5% sotto controllo del mio dermatologo. Il mio obiettivo è mantenere il tutto più a lungo possibile e la mia domanda è riferita a questo.

Si dice che dal punto di vista dei risultati, sia meglio iniziare a prendere finasteride il prima possibile, quando il follicolo è ancora in fase di "attività". Se io vado avanti per qualche anno con il solo minoxidil a detta del mio dermatologo, potrei migliorare la situazione,ma solo apparentemente, perchè il follicolo va incontro comunque a un processo degenerativo. Di conseguenza, se dovessi cominciare a prendere finasteride tra qualche anno sarà più difficile avere nel futuro una situazione buona?
Quello che voglio dire è : conviene prendere minoxidil posticipando sempre di più l assunzione di finasteride?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in linea generale , per quanto riguarda la conservazione del suo patrimonio pilifero del c.c.(la capigliatura!), prima di agisce ,meglio è.
In tutti i sensi. Se è d'accordo nel farla, inizierei la terapia con tutti e due i prodotti , previo parere favorevole del curante.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)