Acne piscina

Gentili dottori, ho sofferto di acne grave per diverso tempo, ora la situazione è migliorata, grazie a diverse cure. Avevo intenzione di iscrivermi in piscina, ma ho il dubbio che il cloro possa irritare la mia pelle. Ci può essere una correlazione tra il cloro delle piscine e l'acne? Dovrei evitare o posso frequentare la piscina senza problemi?
Grazie anticipatamente delle risposte
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, ci sono alcune forme di acne indotte dall'esposizione ad idrocarburi aromatici alogenati,specialmente clorurati, che appunto si definiscono cloracne. La piscina non influenza l'acne vulgaris, quella che probabilmente ha avuto lei, quindi potrebbe frequentare la piscina. Ovvio che se dovesse notare un peggioramento del quadro clinico, sa quale potrebbe essere la causa.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi