Bollicine sottopelle tipo allergia!

Salve,
da qualche giorno ho il viso completamente ricoperto di bolle sottocutanee. Non sono rosse e si vedono soprattutto in controluce ma al tatto si sentono, prudono ma non sempre solo ogni tanto, sono della grandezza dei brufoli e sono presenti solamente sul viso e un pò del collo...Cosa potrebbe essere? Allergia? Lo chiedo perchè non ho mai fatto prove allergiche quindi non so a cosa sia allergica... O potrebbe essere la puntura di qualche insetto? Perchè è iniziata con una bolla rossa che prudeva ogni tanto, pensavo fosse il morso di una zanzara ma ho escluso la cosa quando dopo qualche giorno sono uscite tutte queste bolle più piccole su tutta la faccia.Inoltre vorrei sapere...dopo quanto tempo potrebbero sparire e qual'è la cura? Oppure è possibile che passino da sole?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

spesso i pazienti reputano che qualsiasi cosa appaia sul corpo e specificamente sul volto sia una qualche allergia.

Questo è un luogo comune da sfatare: le consiglio una visita dermatologica con le ipotesi (fra le tante da chiarire) di un'acne tardiva

cari saluti e cerchi di pazientare..!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle