Paraffina

Salve , ho notato che in molte creme sia comprate al supermercato (con marche conosciute) sia in farmacia contengono paraffina. Ma è vero che è cancerogena? puo' danneggiare la pelle?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve, a me non risulta che sia cancerogena, per lo meno per la medicina ufficiale. Viene inserita nelle creme anche perchè fu ge anche da conservante. Per il resto, posso dire personalmente che non la amo, ma da qui a dire che fa male, ce ne passa tanto

Saluti

Luigi Mocci MD