Irritazioni cutanee

buon giorno spero di essere nella pagina giusta per questo consulto! allora spiego tutto dal principio ho dovuto fare una cura di antibiotico per 2 settimane per una forte otite al termine della cura mi sono uscite delle pustoline rosse sulla glande che bruciano parecchio:sono andato dal mio medico curante che mi ha detto che può succedere perche gli antibiotici abbassano le difese immunitarie e possono venire fuori queste cose! mi ha dato una crema che si chiama DECODERM 2% e di metterla 2 volte al giorno! secondo voi e normale che possano uscire queste cose......io purtroppo del mio medico non mi fido molto perchè è uno che prende molto le cose alla leggera! e poi ho un'altra domanda l'anno scorso sempre per una cura di antibiotici alla fine mi è uscito il famoso FUOCO DI SANT'ANTONIO ovviamente anche quello poi curato con l'antibiotico....anche li il mio dottore mi ha detto che esce per le difese immunitarie basse.......adesso ho paura che esca di nuovo.....e possibile che venga più volte? ogni tanto dove lo avuto ho ancora dolore e un dermatologo mi ha detto che e normale che a volte possono durare anche anni i fastidi dell'erpes....e vero tutto ciò?grazie mille per l'attenzione è una grande cosa quella che fate voi di rispondere a queste domande.....grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il consiglio migliore che mi sento diarle è quello di non mettere più niente ma effettuare una visita dermatologica per potere avere una diagnosi seria del suo problema genitale e quindi una terapia conseguente. A naso, potrebbe anche essere una candidiasi, che ci sta col racconto che ci ha fatto. Ma naturalmente, il problema potrà essere correttamente valutato solo con una visita dal vivo.

Un saluto

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
ok grazie mille dottore prenderò appuntamento con un dermatologo anche se qua l'attesa e molto lunga......xò non mi ha risposto al fatto del fuoco di sant'antonio se e vero che anche dopo anni può far male dove e uscito e se ce la possibilita che esca di nuovo! grazie x il tempo dedicatomi arrivederci