Esami ormonali

salve sono una ragazza di 20 anni, per alopecia mi sono state prescritti degli esami ormonali, ho notato che c'è qualcosa che non va:
ANTIPEROSSIDASI TIROIDEA <1,00 inferiore a 5.61

ORM. FOLLICOLO STIMOLANTE <0.05 ( periov. 5-22
follic. 4-13
lutein. 2.13
monopa. 20-138 )

ORM.LUTEINIZZANTE <0,07 ( periov. 22-105
follic. 2-15
lutein. 1-19
monopa. 16-64 )

ESTRADIOLO 12 ( periov. 94-508
follic. 39-189
lutein. 48-309
menopa. <41

riscontra qualcosa di grave? appena possibile andrò dal medico per chiarimenti..la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che dovrebbe andare innanzitutto da un ginecologo che sia in grado di svolgere l'endocrinologia ginecologica, anche se i suoi esami non parrebbero essere molto discosti dai valori normali proposti, poi da un endocrinologo per valutare la sua tiroide, anche se ci ha proposto un singolo esame, ed infine da un dietologo, perchè parrebbero esami di una persona che fa una forte dieta.
Ma tutto ciò solo leggendo esami, senza fare una visita. Questo il primo limite, che fa si che i nostri consigli siano solo insdicativi. E si ricordi che, alla fine, deve trovare un medico che non curi gli esami, ma la clinica.
Il dermatologo che, mi auguro, la segue, pensarà poi ad affrontare il problema alopecia

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
a breve porterò gli esami da un endocrinologo..la ringrazio
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Non un endocrinologo, meglio il ginecologo che fa l'endocrinologia ginecologica!
[#4]
dopo
Utente
seguirò il suo consiglio..
[#5]
dopo
Utente
mi scusi mi sono dimenticata di dirle che io avevo già fatto una visita ginecologica ed ecografia e non è risultato ovaio policistico, quindi tutto nella norma.