Prurito e rossore con piccoli brufoli

BUONASERA DOTTORE SONO UNA RAGAZZA DI 29 ANNI ,è DA UN PAIO DI GIORNI CHE HO UN FASTIDIOSO PRURITO SOPRATTUTTO SOTTO IL COLLO E SOPRA LO STERNO E SULLA PANCIA E DIETRO LA SCHIENA.
QUESTO SUCCEDE SOPRATTUTTO ALLA SERA.
COSA PUO' ESSERE????

GRAZIE

DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, le cause di prurito sono innumerevoli. Da forme allergiche, irritative, immunologiche, ematologiche, parassitarie etc. Quello che posso consigliarle è di rivolgersi ad uno specialista dermatologo in quanto la sintomatologia deve essere integrata anche con le manifestazioni cutanee, gli esami ematochimici e, se necessario, ad indagini più approfondite.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi