È micosi?

Salve, lo scorso anno a luglio mi sono comparse delle macchie bianche sull'addome, sulle cosce e sulle braccia poi avvertivo prurito e anche senza grattarmi mi si gonfiavano e sembrava come una scottatura, aveva la stessa identica reazione di quando di prende una medusa solo che dopo qualche minuto il prurito cessava e si sgonfiavano. Ho fattio diverse analisi del sangue ma tutto negativo. Adesso la scorsa settimana, mi è apparsa una macchia facsimile a quelle precedenti solo che questa è rossa o meglio ha la forma circolare e ai bordi è rossa mentre al centro bianca. Ai bordi è come se la pelle fosse bruciata e, se mi prude anche senza grattare gonfia. Ho aspettato 1 settimana ho messo anche la pomata al cortisone ma il prurito persisteva e così sono andata dal mio medico curante che mi ha detto si tratta di micosi, di un fungo e mi ha dato la crema Lamisil. Adesso mettendo questa crema il prurito si è accentuato ma la bolla sempra essersi seccata in oltre, mi ha detto che infetta e quindi siccome sono a contatto con bambini, di comprirlla con un certotto e mettendolo, il prurito si espande in tutta la zona coperta, ho cambiato diversi cerotti ma lo stesso. Quanto tempo ci vuole che passi? E' sicuro che infetta e che sia micosi?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
l'unica cosa certa é che ha pasticciato un bel pó insieme al suo MMG. Soapenda tutti i pasticci, cerotti ed altro e faccia una visita da un dermatologo, possibilmente di un livello tale da capire la sua patologia che sará variata dopo queste cure fatte

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Perchè ho pasticciato? E poi chiedo scusa per la mia ignoranza, cos'è l'MMG?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Stasera ho notato 2 macchie rosse dove incolla il cerotto e avverto prurito ma, questo cerotto lo devo usarew o può stare scoperto questo fungo?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve, volevo dire che dopo la cura di Lamisil la macchia è sparita o meglio era perchè da 2 3 gg avverto prurito ogni tanto e la macchia sta spuntando nuovamente fuori :(
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Ripropongo quanto già scritto qui sopra, sempre più convinto della giustezza delle mie asserzioni

MMG = Medico di Medicina Generale (il medico di base, per interderci)
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve,
mi sono accorta di avere le unghie degli alluci marroncine e in oltre su quest'ultime e su quelle degli indici ci sono delle macchie bianche, credo si tratti di micosi anche perché quando me ne sono accorta la macchia bianca era come si sfaldasse. Oggi ho messo la crema Lamisil volevo sapere se va bene o se devo acquistare qualche lozione. Siccome andiamo incontro l'estate e sinceramente non è bello che si vedano le unghie in di quel colore, posso applicare lo smalto?