Dermaroller per acne

Ciao , mi chiamo Giulia ho 23 anni e sto per sottopormi a delle sedute con l utilizzo del derma roller. Da l età di 15 anni soffro d acne seborroico e questo mi ha causato negli anni delle cicatrici sugli zigomi e nel contorno fronte, delle cicatrici che il mio dermatologo ha definito cicatrici ad " aisbergh( mi scuso per l errata scrittura).. Con alcune cure antibiotiche sono riuscita a eliminare l acne ma il mio disagio deriva dalle cicatrici ! Mi hanno consigliato 3 sedute di derma roller una volta al mese , ma nn nascondo la mia preoccupazione . Secondo lei può essere efficace? E soprattutto può rivelarsi solo un metodo per disastrare ancora di più il viso? La ringrazio vivamente per l attenzione
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
il dermaroller é attualmente una metodica abbastanza in voga pwrché ad un impegno sia fisico che economico direi non eccessivi, asspcia risultati ben conosciuti. Spesso lo si usa anche in associazione con la terapia fotodinamica, con buonissimi risultati, ma certo con maggiore impegno del paziente. L'alternativa a queate terapie sono quelle laser, nel suo caso CO2 frazionale che, sullw cicatrici dell'acne ha dei risultati davvero ottimi. Certo, con un impegno economico di altro livello, ma coi migliori risultati attualmente ottenibili

Saluti

Luigi Mocci MD