Anomalie capelli

Buongiorno,
non riesco a capire quali potrebbero essere le cause che hanno portato i miei capelli da sani,folti a sottili,ruvidi e con strana produzione di sebo. Premetto che fino ad un anno fa avevo capelli invidiati da tutti, sani perchè mai stati trattati con trattam chimici,lavati con prodotti validi sempre diluiti con acqua,mai piastrati etc.Poi non so il perchè improvvisamente sono diventati più secchi della paglia,senza forma,il tutto seguito da un aumento della caduta che ha toccato l'apice dopo gennaio,quando ho passato un periodo un po stressante.Man mano la caduta è diminuita un po. Verso luglio ho assunto capsule di miglio,servite a niente. Adesso da circa un mese al contrario si ingrassano dopo 24 ore,sono ruvidi al tatto e sempre molto sottili.quali potrebbero essere le cause?Seguo un alimentazione varia,da 10 giorni prendo lievitoshon. Che esami si possono fare per vedere se i capelli ricevono il nutrimento necessario dall'organismo?Se il sebo è regolare? potrebbe essere causato dal mio lavoro,sono onicotecnica quindi a contatto con polveri sottili?non so darmi pace..vi prego consigliatemi Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz le devo dare le stesse risposte che le ho già dato nel post gemello sulloshampoo.
DEVE fare la visita dermatologica-dermotricologica . Solo così si capirà il problema e sarà possibile dare la terapia.
Non si fissi sulle "polveri sottili".
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Buona domenica Dottore,

inizialmente avevo scritto questo consulto ma non vedendo risposte ho riformulato la domanda.Comunque grazie per aver risposto anche qui. ma la visita dermotricologica in cosa consiste?scusi se sono diretta ma vorrei evitare di buttare 150 euro per farmi dire che devo andare dal mio medico di base x richiedere un esame in ospedale..la mia non vuole essere una critica,vorrei capire se mi viene eseguita una visita come si deve quando andrò dalla dermatologa.
Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
[#4]
dopo
Utente
Lei a titolo informativo quando visita a torino?ho letto l'articolo,riguardo a ecografie ovariche può centrare il fatto di soffrire di vaginosi?o sono due cose distinte?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Distinte.
L'eco ovarica ricerca una micropolicistosi ovarica nella ipotesi di un iperandrogenismo, la vaginosi è patologia vaginale dovuta a ben altri fattori.
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,non è possibile sapere quando visita a torino?