Rouccutan

Buon giorno , ho appena iniziato il rouccutan da una settimana e da 2 giorni non lo prendo per prendere antinfiammatori per la sinusite .
Volevo sapere se uno che fa il rouccutan può fare una tac visto che la pelle non deve essere esposta ad eventuali raggi(come raggi uv) .
Voglio sapere se ce possibilità di insorgere di macchie per via della tac.

Grazie per il disturbo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Certamente la raccomandazione di non esporsi a radiazioni ultraviolette e solari a causa della fotosensibilizzazione indotta dal farmaco, non può riguardare la TAC , trattandosi di emissioni del tutto diverse. Nel caso della TAC sono raggi x, a bassa emissione e non certo UV. Se mi permette ...anche le onde radio sono radiazioni elettromagnetiche! Meglio spegnere....:-)
Scherzi a parte:La faccia con tranquillità!!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)