Lo presso vi ringrazio x il vostro aiuto

Buona sera ho fatto degli analisi x sifilide e risultati sono:VDRL negativa ;TPHA pozitiva 1:320 ;FTA-ABS positiva 1:40 ;FTA-igm negativa .vi prego di dirmi che sigifica l analisi , ho la sifilide ?e di quanto tempo e ? recente o vechia x poter capire da quale compagno lo presso vi ringrazio x il vostro aiuto e aspetto con ansia la vostra risposta e vostri consigli x che devo fare ora ?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve, direi che parrebbe una cosa passata, quella che chiamiamo cicatrice sierologica, ma piuttosto, la sua ansia mi spinge a pensare che abbia avuto ed ancora abbia situazioni a rischio. Naturalmente ci sono due condizioni: ripetere gli esami dopo circa 2 settimane (per escludere la remota possibilità di un processo inizializzimo) e valutare lancosa di persona con un buon dermatologo, non col primo che capita

Saluti.

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore x la vostra risposta e li consigli dati e la prima volta in vita mia quando mi capita questa malatia e sono molto spaventata e ho paura di parlare con mio compagno di ora di questa se e una cosa vechia ho contagiato anche lui?o se e al inizio lo pressa da lui a? Certo che andro dal dermatologo x vedere come stanno le cose in realta e faro nuovi analisi . Che devo fare dire a mio compagno di questa problema o aspettare fine vedo un dermatologo?vi ringrazio di cuore x aiuto e cordialli saluti a tutti medici .