Tsh alto, folati bassi, ferritina bassa e perdita di capelli

salve sono una ragazza di 24 anni. Da circa 6/7 mesi perdo tantissimi capelli, ho fatto le analisi del sangue e i valori non nella norma sono risultati:

-TSH 6.09 (ft3 normale e ft4 normale)
-FERRITINA 20
-FOLATI 1.9

Mi chiedo se possibile che la perdita dei capelli è dovuta a questi?
Cosa posso fare e a chi rivolgermi?
ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente è possibile.
Per una visita dermotricologica deve rivolgersi ad un dermatologo esperto in tricologia (la tricologia è una branca della dermatologia).
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Ritiene che sia utile anche una visita all'endocrinologo?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
No , il dermatologo potrà tranquillamente gestire la diagnostica e la terapia.
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2532-visita-tricologica-in-dermatologia.html
se vuole...

cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie. Secondo lei con una adeguata somministrazione di farmaci e terapie si può arrestare la caduta in un arco di tempo accettabile (tipo 2/3 mesi?)
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente dipende dal tipo di effettiva patologia. Una volta acquisita la causa sarà consequenziale trattare efficacemente il problema, con tempi però non quantificabili a priori.
cordialità