Ustione con decolorante

Buona sera,
io avrei bisogno di un consulto abbastanza urgente.
Ieri una mia amica ha fatto due decolorazioni a 40 volumi sulla testa e oggi ne ha fatta un altra a 20 volumi. (in casa)
Quando ha risciaquato ha notato delle piaghe su una puccola parte della testa. (saranno 10 piaghette di circa 5mm l una) sono rosse scure leggermente in rilievo.
molto preoccupata è andata in farmacia e li hanno detto che passeranno da sole, non le hanno dato nemmeno una crema!
adesso lei non vuole andare da nessuna parte.
lei dice di non sentire bruciore.
Può essere grave?
aspetto una vostra risposta!

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
il farmacista vende e, talvolta prepara medicinali, non è un medico, non conosce le patologie nè sa usare i medicinali. Non fidarsi mai del farmacista!
Può sicuramente essere una dermatite da contatto, ma le varie ipotesi vanno valutate attentamente e da un occhio culturamlmente preparato all'esame della cute: l'occhio del dermatologo, naturalmente.

Saluti

Luigi Mocci MD