Zoloft e alopecia

Buongiorno,

vorrei sapere
se è possibile far ricrescere i capelli persi a causa di un medicamento?

Disturbo ossessivo compulsivo: 200 mg di Zoloft (dose massimale) assunto per 3 mesi
ho cominciato a perdere capelli dopo 15 giorni dall'inizio della terapia e ho smesso di perdere capelli circa 15 giorni dopo la sospensione.

E' passato un anno dalla sospensione dello Zoloft: non ne ho + persi ma quelli che ho perso non sono ricresciuti

E' possibile far ricrescere dei capelli persi a causa di di un medicamento di questo tipo?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
se si fosse trattato di un effluvium dovuto al farmaco sarebbe già stato autorisolutivo. Bisogna indagare più a fondo le cause tramite una buona visita dermotricologica.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Dottore

da un anno circa soffro di iperseborrea del cuoio capelluto.
Potrebbe essere che lo Zoloft abbia causato effluvium e la iperseborrea sia la causa della non ricrescita?

L'iperseborrea ho tentato di curarla con lo shampo Triatop da circa un anno, ma mi sembra che abbia accentuato il problema di untura.

Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Tutto potrebbe.La sicurezza si avrà con la visita. e così anche le terapie.
cordialità