Info sintomi hpv orofaringeo

salve, sono un ragazzo , chiedo un consulto in quanto rivolgersi al medico di base è abbastanza imbarazzante e non vorremmo far sapere nulla in famiglia.
Io e la mia ragazza abbiamo praticato spesso sesso orale, ormai sono diversi anni (5-6 anni) e senza usare protezioni .
Detto questo, io non riscontro niente di strano sul pene, ma ho letto che l'hpv potrebbe anche non creare verruche visibili, oppure che spesso gli uomini potrebbero essere portatori sani del virus.
Il fatto è che da una settimana circa, la mia ragazza sente un fastidio in gola, ma ha anche la gola arrossata (ora anche raffreddore..). Potrebbe essere semplicemente un mal di gola, ma anche no...
La mia domanda è questa, è possibile che si sia infettata solo ora? dopo tanti anni ? Avendo avuto rapporti solo con lei, avrei dovuto infettarla tanto tempo fa, ed allora è possibile che il problema si verifichi così a distanza di anni ?

Purtroppo ho letto che l'infezione da hpv è asintomatica, e che nella donna servirebbe fare un tampone faringeo, mentre per l'uomo una peniscopia, è il caso di affrontare questi accertamenti ? E' possibile farli privatamente senza passare dal medico di base ?
Scusate le tante domande scombinate, spero riusciate a chiarire i miei dubbi .

p.s. molte informazioni le ho prese su internet tramite link come questo :
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/611-il-sesso-orale-e-la-positivita-ad-hpv-aumenta-il-rischio-di-cancro-orofaringeo.html
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissima

ha letto bene: la presenza del virus HPV nel cavo orale non dà luogo a particolari sintomi.
Utile e possibile rispondendo alla sua domanda, recarsi - in caso di permanenti dubbi e con serenità - direttamente in sede dermovenereologica privata, senza bisogno di ricette SSN (si informi preventivamente sui prezzi e sui tempi di visita oltreché le modalità - esempio possibilità di fare tamponi specifici per ricercadel DNA virale in loco) nella sede a voi confacente.

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
noi speriamo sia soltanto un semplice mal di gola... anche perchè non abbiamo rapporti se non tra di noi due, e pensiamo di abbandonare questa modalità di rapporto.