Minoxidil e capelli secchi

Sto usando da un pò il minoxidil sulla zona frontale. Nell'ultimo periodo (in cui il medico mi ha cambiato la percentuale minox dal 3% al 4%) i capelli sono più secchi. Cosa significa? Come si può rimediare? è brutto segno? Non è che il minoxidil può peggiorare invece che migliorare la situazione?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
suppongo che il problema possa essere l'alto tenore alcolico della lozione , magari fatta con il glicole propilenico. Purtroppo necessario per l'opportuno discioglimente di percentuali alte di minoxidil (suppongo solfato, meno il base).
Può ovviare entro certi limiti con balsami o olioshampi. ma prima faccia rivalutare dal curante.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Il minoxidil è galenico e dovrebbe essere senza glicole perchè mi dava fastidio. Comunque sentirò il medico. da quanto capisco comunque il fatto che i capelli siano secchi non è un segnale negativo, non c'è cioè il rischio che la situazione peggiori proprio con il minoxidil giusto?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Controlli bene le componenti della lozione. Di solito nei galenici va il minoxidil solfato e alcool 80°, ma vediamo.
La secchezza comunque non inficia la possibilità di una azione efficace del minoxidil.
cordialità