Brufolo piccolo tra pene e testicolo

Gentile dottore mi sono accorto di avere un piccolo brufolo nella parte finale del pene sulla superfice della pelle.cosa lo ha ausato cosa fare per eliminarlo.grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
verisimilmente si tratta di una "cisti sebacea", frequente in questa regione. é' in corrispondenza solitamente di un follicolo pilifero. Suggerisco di non "schiacciarla": il sebo all'interno tende ad essere molto denso e può sia non fuoriuscire, sia determinare una infiammazione locale. Naturalmente queste sono ipotesi: suggerisco di far valutare il quadro direttamente (almeno al medico di base; in ambito specialistico: Dermatologo, o Urologo o Andrologo).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it