Neo da togliere

Salve, il 25 ottobre dopo 4 mesi ho rifatto la dermatoscopia. Lo specialista mi ha consigliato di togliere un neo che, rispetto alla precedente mappatura si è leggermente allargato. E' da qualche giorno che ho un doloro alla colonna vertebrale all'altezza delle scapole, a circa 3 Cm dal neo da togliere. Da premettere che soffro da sempre di dolori lombari e alla colonna, però volevo sapere, questo dolore può essere provocato dal neo? Magari sarà solo una coincidenza anche perchè se digito sulla parte interessata (ovvero la colonna), sento dolore, ma toccando il neo niente. L'operazione è prenotata in ospedale per il 6 dicembre, che devo fare? Anticipo da un privato e lo faccio togliere subito? Grazie saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
dubito fortemente che il dolore che lei riferisce sia dovuto al nevo: in nessun modo questo è in grado di interagire con le terminazioni nervose.
Le consiglio pertanto di rimuovere l'elemento come programmato in ospedale e magari di richiedere un ulteriore consulto ortopedico.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia