Infezioni post ceretta

Oggi ho effettuato una ceretta alle spalle e schiena presso un centro estetico. L'estetista ha usato un roll on invece delle classiche spatole. Non ho ben capito se ha iniziato un roll on nuovo, oppure uno già usato

Se fosse stato usato da altri e lei usava questo per stendere la cera c'è il rischio di infezioni ?

grazie

cosa devo fare?

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
purtroppo il concetto di styerilità e di pulizia di un medico non è quello di un'estetista, ahinoi! Ho inegnato in un corso regionale per estetiste per anni e non sono riuscito a far capire loro due cose:
1. usare i guanti quando fanno la maggior parte delle manovre
2. cambiare spatola per la ceretta.
Certo, il roll on è meno a rischio, ma , ripeto, non confidi nel concetto di sterilità delle estetiste

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Quindi cosa dovrei fare??? Devo preoccuparmi o posso stare tranquillo?
Devo mettere creme antibatteriche?